Giovedì, 23 Giugno 2016 19:40

I Programmi per gli SPORTIVI

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
L’utilizzo dei nostri apparecchi è particolarmente apprezzato nella preparazione degli atleti amatoriali e professionisti con lo scopo di incrementare le prestazioni sportive, per diminuire la probabilità di infortuni durante gli impegni agonistici, e come potenziamento al fine di prevenire infiammazioni ai gruppi muscolari più a rischio.
Lo sportivo ha inoltre a disposizione un valido strumento per trattare e risolvere contratture muscolari; oltre a ciò le nostre frequenze risultano particolarmente utili in presenza di infortuni e soste prolungate e i suoi programmi possono essere usati anche prima del completo recupero della mobilità perché in grado di produrre effetti senza interessare il movimento articolare.
Attraverso particolari impulsi elettrici ai punti motori dei muscoli alcuni programmi fitness e sportivi riproducono il meccanismo che sollecita i muscoli a contrarsi e rilasciarsi, replicando perfettamente l'effetto allenante, con alcuni vantaggi rispetto all’allenamento tradizionale.
Infatti generalmente in palestra per ottenere la contrazione si utilizza la forza di gravità come resistenza a pesi e leve, e questa può provocare usura agli elementi di sostegno (ossa, cartilagini, dischi della colonna vertebrale, legamenti, menischi, ecc.). I programmi sportivi dei nostri apparecchi al contrario permettono contrazioni anche di grande potenza con l’assoluta tutela di tutti gli elementi dell’apparato locomotore.
Seguendo inoltre le chiare illustrazioni per l’applicazione degli elettrodi nei manuali d’uso, possono essere selezionati con precisione e facilità il muscolo o i gruppi muscolari da allenare.
La caratteristica fondamentale dei nostri apparecchi è la perfetta scelta per ogni programma sportivo della corretta frequenza. Infatti le frequenze in base al loro valore sollecitano fibre di tipo diverso, e diventa indispensabile per lo sportivo professionista poter conoscere il tipo di fibre stimolate durante l’utilizzo di ogni programma, (semplicemente leggendo le indicazioni sui libretti di istruzioni), per rendersi conto della reale efficacia del programma stesso. Per gli sportivi amatoriali sono invece indicati i risultati e alcuni consigli al fine di rendere semplice la scelta del programma più adatto.
Il mercato è ormai ad oggi saturo di apparecchi elettrostimolatori indirizzati agli sportivi, tanto da rendere veramente difficile la scelta anche al professionista.
La prima variabile da esaminare è sicuramente la professionalità dell’apparecchio, garantita dai nostri in quanto le frequenze di ogni programma sono state attentamente e correttamente selezionate e testate, e sui manuali di istruzioni per ogni programma vengono riportate in dettaglio il tipo di fibre stimolate e il relativo risultato.
Lo sportivo ha a disposizione delle chiare descrizioni dettagliate dei più importanti e allenati gruppi muscolari, con foto per l’individuazione dei corretti punti di applicazione degli elettrodi.
Inoltre per ogni disciplina sportiva sono indicate alcune tabelle di allenamento settimanali sia per quanto riguarda i gruppi muscolari di interesse che i programmi da selezionare.
La gamma di accessori a disposizione copre completamente ogni necessità di allenamento.
Oltre a tutto in alcuni modelli si hanno a disposizione due macchine in una, e quindi è possibile risparmiare parecchio tempo selezionando ed eseguendo due programmi diversi contemporaneamente (per esempio Forza Resistente 2 al muscolo deltoide e Sprint al muscolo quadricipite, o qualsiasi altra combinazione a scelta).
A questo proposito non dimentichiamoci che in alcuni apparecchi ci sono 8 i canali a disposizione, con ben 200 livelli di intensità per dare al trattamento un confort e una efficacia al momento ottenibile solo con i nostri modelli.   
Letto 30191 volte Ultima modifica il Giovedì, 23 Giugno 2016 19:58

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.